venerdì 20 febbraio 2015

Dragon Ball Z: il ritorno di F - tutto ciò che sappiamo sin ora



Il ritorno di Freezer - Poster del nuovo film

Il 18 Aprile 2015 è alle porte, e ciò porterà con sé il nuovissimo film di Dragon Ball: il ritorno di F, dove F sta per nientepopodimeno che per Freezer! Esatto, Freezer torna in vita e vorrà vendetta. Cronologicamente si pone subito dopo il film la Battaglia degli dei, in cui Goku è diventato un Super Saiyan God per fronteggiare Bills, il Dio della distruzione. Cosa ci attende in questo seguito, quindi? Andiamo con ordine.

Presenterò prima le varie novità, poi qualche curiosità e infine un riassunto di quelli che saranno i primi minuti della pellicola. Quindi siete avvisati: ci saranno spoiler! Vi dico però che non sono niente di particolare, quindi la lettura è consigliata.


Cambiamenti grafici nei protagonisti


Son Goku e Vegeta indosseranno delle nuove uniformi. Dal trailer, che vi linkero alla fine dell'articolo, si può notare come siano, ad un certo punto, in compagnia di Whis, il maestro di Bills. Forse queste sono divise speciali e loro stanno affrontano un allenamento con lui? Ancora non si sa niente a tal proposito. L'unica di cui siamo a conoscenza è, appunto, il loro aspetto.

Goku indossa una tunica molto simile a quella classica, con la sola differenza che adesso lascia il suo petto in parte scoperto e porta degli stivaletti alla Trunks. L'abito di Vegeta è un mix fra la sua battle suit e un abito alla cinese, e inoltre il suo colore è di un grigio scuro invece che blu. Infine, tutti e due hanno un simbolo spiraliforme sulle loro divise, all'altezza del cuore. Se ciò non è una novità per Goku, lo è per Vegeta (tenendo conto solo di ciò che è canonico).

Ai seguenti link potete invece vedere come si presentano gli altri personaggi.

Gohan indossa una tuta sportiva verde.
Bulma e il maestro muten (lui sempre il migliore).
Crilin si è rasato di nuovo e ora fa il poliziotto.
Freezer è circondato da un aura che ricorda quella degli dei.

Nuovi personaggi e piccole curiosità

Dopo il gatto, ce voleva er koala, dai! XD
In questa nuova pellicola sono stati introdotti due personaggi mai apparsi prima: Tagoma, lo smilzo sulla destra e Sorbet, il koala tappo sulla sinistra.
Entrambi sono soldati di Freezer e saranno proprio loro due a riportalo in vita grazie alle sfere del drago.

Non si sa ancora molto su di loro, ma conosciamo il livello di combattimento del primo, che si attesta sulla potenza dimostrata da Zarbon e Dodoria.

Passiamo ora a qualche piccola curiosità d'antipasto, prima di esaminare le cose più interessanti.

1) Questo film sarà proiettato sia in 2D che 3D. Inoltre verrà proiettata anche una versione speciale, chiamata 4DX. In pratica, in alcuni cinema, sarà possibile assistere a una versione con effetti speciali dal vivo!

2) Il soggetto della storia è ancora farina del sacco di Akira Toriyama, il papà di Dragon Ball. In aggiunta, gli elementi base di questa pellicola sarebbero dovuti apparire anche nel fumetto, cosa poi scartata.

3) Toriyama ha spiegato che il titolo deriva dal singolo "F" dei Maximum the Hormone, che conobbe proprio mentre stava pensando alla trama del film. Quindi è un omaggio nei loro confronti.

4) Freezer, alla fine del film dice testualmente "Lasciate che vi mostri la mia nuova forma/evoluzione/trasformazione".

5) Pare che Goku, almeno inizialmente, non si trasformerà in Super Saiyan per combattere contro il tiranno.

6) Tenshinhan indossa un nuovo abito, ma sempre stile cinese, e forse avrà qualche ruolo nel film.


Su che basi inizierà questo film?

La battaglia degli dei ha introdotto delle novità all'opera. Direi quindi che è bene ricordarne le fondamentali prima di proseguire:

A) I Kaioshin sono dei della creazione, mentre Bills è il Dio della distruzione.

B) Bills è capace di usare un tipo di ki (energia) chiamato ki divino, grazie al quale è stato capace di sconfiggere Goku& Co con estrema facilità nelle prime battute del film.

C) Goku diventa Super Saiyan God e ottiene la capacità di padroneggiare questo Ki. La trasformazione, che è solo temporanea, lo rende meno muscoloso e i suoi capelli e i suoi occhi diventano di color porpora. La sua aura assume inoltre toni infuocati

D) Goku non sconfigge Bills, ma riesce a fargli esaurire tutta l'energia. Questi gli rivela che Whis è molto più forte di lui e che l'universo in cui vivono è solo il settimo nei dodici universi esistenti.

I primi minuti di Revival of F!


Il 21 Febbraio è iniziata la serializzazione di un adattamento a fumetti della pellicola del film. Il disegnatore è Toyotaro, colui che si occupa dei fumetti di Dragon Ball Heroes e autore del suo fumetto, non canonico, Dragon Ball AF.

Come potete notare, il suo tratto è davvero molto simile a quello del maestro Toriyama, e già spero in una sua pubblicazione anche qui in Italia. In ogni caso, da questi è stato possibile avere un'anteprima di quello che sarà il film

Qui di seguito vi ho riassunto ciò che è stato sin ora mostrato. Per maggiori informazioni, vi consiglio di andare a questa pagina, da cui ho estrapolato le informazioni necessarie. L'unica cosa è che è in inglese, ma sono sicuro che per molti di voi non sarà affatto un problema. Detto ciò...cominciamo!

Il fumetto si apre con un flashback, in cui Freezer ricorda alcune frasi dette da Goku e Trunks. Il tiranno spaziale si risveglia poco dopo all’Inferno, intrappolato in una sorta di baccello appeso a un albero.

La scena di sposta nello spazio, a bordo di una delle navi di Freezer. Qui ci sono Sorbet e Tagoma, che decidono di andare sulla Terra intenzionati a resuscitare il loro capo.


La scena cambia ancora, e viene mostrato Gohan mostrare la piccola Pan a Piccolo, ma all'improvviso il cielo diventa scuro: i due scagnozzi di Freezer hanno trovato le sfere del drago e hanno chiesto al drago il loro desiderio. Il drago in un primo momento ha avuto delle perplessità circa la sua realizzazione, perché il corpo di Freezer era stato fatto a pezzi, e per giunta troppo tempo fa. Dopo uno scambio di battute, il drago acconsente comunque ad esaudire il desiderio e Freezer abbandona l’Inferno per essere trasportato sulla Terra…a pezzi! In qualche modo, vivo…

Traduzione: "Ma qui...dove sono/dov'è?"

I due sgherri li radunano e partono alla volta dello spazio, intenzionati a rigenerarlo con una delle loro macchine. Nel frattempo i guerrieri Z hanno avvertito la minaccia. 

Freezer viene in seguito rigenerato completamente, senza parti meccaniche e medita vendetta.

Sorbet gli fa notare che sarebbe meglio tenersi alla larga dalla Terra, poiché non è più in grado di fronteggiare i Sayan, soprattutto ora che il suo potere si è addirittura indebolito. Il tiranno resuscitato però non si abbatte, anzi. Decide di intraprendere un allenamento di quattro mesi, seriamente intenzionato a fargliela pagare a chi l’aveva sconfitto. Il capitolo si chiude con un suo sorriso malefico.

Prima di concludere, vi lascio adesso delle note interessanti, il link ad alcune pagine del fumetto e il trailer del film. Fatemi sapere tutto ciò che vi passa per la testa!

1) Nel primo film erano emersi (ulteriori) errori e incongruenze. Ad esempio, stando ai calcoli si è supposto che Videl non potesse essere incita di Pan, ma piuttosto di un altro bambino non visto alla fine del fumetto. Ora però abbiamo conferma che era Pan. Comunque, non ci si trova.

2) Nel trailer del secondo film viene visto Gohan trasformarsi in Super Saiyan: perché lo fa? (per l'ennesima volta)


3) Il Drago non si è mai posto problemi circa lo stato del corpo del defunto. Ora perché si comporta diversamente? Inoltre perché riporta in vita Freezer a pezzi se era stato polverizzato da Trunks?

4) Come possono bastare a Freezer solo quattro mesi di allenamento per fronteggiare chi è di gran lunga più avanti di lui?

5) 
Freezer, in questo primo capitolo del fumetto, nomina un discorso di suo padre, il quale una volta gli disse che nell'intero universo si sarebbe dovuto tenere lontano solo da due esseri: Bills e Majin bu. Come faceva a conoscere quest'ultimo, specie considerando che si trovava in una sfera contenitiva?

6) L'anima di Freezer non ha subito il processo di purificazione e reincarnazione perché si è preferito tenerla sotto controllo in quel baccello che vi ho mostrato prima. Come avrete certamente potuto notare, è sorvegliata a vista da un gruppetto di angeli estremamente "buffi" chiamati Angeli dell'Inferno.



EDIT: ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI!

Sono state pubblicate online anche delle bozze di tavole fatte da Toyotaro, in una delle quali pare essere confermato il fatto che Whis allenerà Goku e Vegeta! Vi lascio qui sotto la suddetta tavola e qui il link per vedere il materiale restante: http://www.saiyanisland.com/2015/02/dragon-ball-z-revival-of-f-2015-movie-manga-spoilers/





Nessun commento:

Posta un commento